“Abitiamo il villaggio globale”: il dialogo interculturale approda a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«L’istruzione ci dà una profonda comprensione dell’esistenza di un profondo legame tra tutti gli essere umani, come cittadini della comunità globale e che le nostre sfide sono e resteranno interconnesse”. Partendo dal pensiero di Ban Ki-Moon, ex Segretario Generale dell’ONU, sull’importante compito di educare alla cittadinanza globale, si è tenuta oggi a Salerno e in centinaia di città italiane la X Giornata del Dialogo Interculturale dal titolo “Abitiamo il villaggio globale”. In merito il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha espresso il suo pensiero con un post su Facebook:

«Ai tantissimi ragazzi che, insieme all’Assessore Mariarita Giordano, abbiamo accolto nel nostro Salone dei Marmi ho voluto ricordare l’importanza di maturare una capacità di comprensione della realtà che ci circonda, che ci viene dallo studio dalla curiosità, dalla ricerca e soprattutto dai viaggi. Viaggiare è un necessario complemento della nostra vita: ci consente di vedere il mondo per quello che è realmente, di acquisire saperi ed esperienze insostituibili attraverso un proficuo scambio di valori e culture».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.