Bullismo e cyberbullismo: a Salerno, operatori, scuole e polizia a confronto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Bullismo e cyberbullismo, la scuola e la rete” è l’evento promosso per venerdì 29 settembre, alle ore 15.30, presso la Fondazione Carisal (via Bastioni – Salerno) dall’Associazione De Jure condendo.

Ai saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati Americo Montera, del presidente della Fondazione Copernico Renato Paravia, del presidente della Fondazione Carisal, Alfonso Cantarella e dell’Associazione De.I.C. Maria Teresa Rossi, seguiranno gli interventi sul tema del “bullismo nella scuola” della dirigente dell’Istituto “De Caro” di Lancusi,Lucia Melillo, della prof. Maria Ferraro, referente bullismo dell’istituto Autonomia 82 di Baronissi; della docente dell’Università Pegaso Nunzia Soglia.

Sull’importanza della “sicurezza in rete” discuteranno invece l’ispettore di Polizia Oreste Somma, la psicologa Giuseppa Cinquemani e Francesco Zanfardino dell’Ausilioteca Mediterranea Onlus. Modera l’avvocato Paola Pirrone. L’evento sarà importante per ribadire l’importanza e il ruolo della “rete” tra studenti, insegnanti e genitori nella lotta al bullismo e, in particolare, al cyberbullismo, fenomeni preoccupanti non solo per la dimensione purtroppo assunta, ma anche per la gravità delle conseguenze che produce sulle sue vittime.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.