Granata al Tardini con i cerotti, per Perico provino in extremis

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ancora dubbi per mister Bollini nell’immediata vigilia dell’anticipo in casa del Parma. La Salernitana dovrà rinunciare a Bernardini, Tuia, Rizzo, Gatto, Ricci, Orlando e anche a Pucino, ancora alle prese con una forte lombalgia. Perico, invece, figura tra i convocati, ma solo domani il trainer granata si confronterà con il dottor Leo e saprà se potrà contare su di lui o meno. Per questo motivo, Bollini si è cautelato in questi giorni, provando una soluzione alternativa, che prevede l’impiego di Vitale come terzo centrale e di Zito sull’out mancino.

In linea generale, la Salernitana dovrebbe presentarsi al Tardini con un 3-5-2 puro, stavolta dunque senza il fantasista utilizzato nel match vinto contro lo Spezia. L’intento di Bollini è chiaro: i granata cercheranno di aggiudicarsi la superiorità numerica in mezzo al campo e di presidiare adeguatamente le corsie esterne, per lasciare le punte avversarie senza rifornimenti.

Se Perico fosse disponibile, davanti a Radunovic con l’ex Cesena giocherebbero Schiavi e Mantovani; Kiyine e Vitale sarebbero gli esterni; Minala, Della Rocca e Odjer agirebbero in mezzo al campo; Bocalon e Rodriguez avrebbero il compito di scardinare la retroguardia avversaria.

Nel caso di forfait di Perico, invece, Vitale verrebbe arretrato nel terzetto difensivo e Zito dovrebbe agire sulla fascia sinistra, a conferma del fatto che Asmah deve ancora lavorare per guadagnarsi la fiducia del tecnico di Poggio Rusco. Per il resto, non ci sarebbero variazioni particolari. In corsa, poi, chiaramente, la formazione potrebbe essere riletta a seconda delle necessità del momento, con i vari Sprocati, Rosina, Rossi e Di Roberto, che potrebbero dare qualità e spinta durante la ripresa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.