L’affondo di Lembo: «Cosa vale di più la sicurezza o le fiere di paese?» VIDEO

Stampa
E’ stato fermato il presunto autore del ferimento del parcheggiatore abusivo avvenuto ieri sera in via San Leonardo nella zona orientale del capoluogo.

Si tratta di un 22enne di Cava de’ Tirreni bloccato nella serata di ieri con l’accusa di tentato omicidio e tentata rapina ai danni del 47enne salernitano.

Il giovane ieri sera si sarebbe scagliato contro il parcheggiatore abusivo nel tentativo di sottrargli il borsello contenente l’incasso della giornata. Nel corso della colluttazione veniva esploso un colpo di pistola che trapassava la coscia destra del 47enne, costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

L’uomo ne avrà per trenta giorni. Le indagini immediatamente avviate dagli agenti della squadra mobile della questura di Salerno hanno consentito di risalire al 22enne cavese, anche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza poste nei pressi degli esercizi commerciali nei cui parcheggi la vittima esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore.

Nel corso della perquisizione domiciliare nell’abitazione del fermato, sono state rinvenute 13 cartucce calibro 32, lo stesso calibro del bossolo rinvenuto nel luogo del tentato omicidio. Sono stati inoltre trovati gli stessi abiti indossati dal rapinatore ieri sera. Il 22enne, in attesa dell’udienza di convalida del fermo, è stato rinchiuso nel carcere di Salerno Fuorni.

 

Nel corso della conferenza stampa il procuratore capo Corrado Lembo ha fatto alcune precisazioni importanti destinate a far discutere:  «Abbiamo sotto controllo il territorio, nell’Agro c’è una attenzione costante e immediata, seguita dalla Magistratura, tutto questo accade anche a Salerno. Molti fatti delittuosi recentemente commessi sono stati scoperti e individuati grazie alla videosorveglianza presente sul territorio, in altri casi gli impianti di videosorveglianza però non funzionavano, invito a fare una mappatura di tutti gli impianti delle telecamere, pubblici e privati, con la verifica del funzionamento. Ogni volta che succede un reato non dobbiamo impazzire – ha proseguito Lembo –.

Questa è sciatteria amministrativa che non consente di controllare e verificare il buon funzionamento. É una cosa che deve essere valutata. Quando non ci sono i soldi per far funzionare questi impianti cosa vale di più? La sicurezza dei cittadini o la fiera di paese? O qualsiasi manifestazione culturale».

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il prima sciatto sei tu che giri per la strada e ti giri dall’altra parte : i parcheggiatori abusivi, i venditori abusivi, gli zingari questuanti, gli accattoni li vedo solo io … Tu dove cammini a Düsseldorf
    Quelli che non fanno funzionare le telecamere sono sciatti e tu che non fai funzionare occhi e cervello che sei ?
    Cose dell’altro mondo.

  • Dichiarazioni molto piene di ipocrisia.
    Quindi la sicurezza e l’incolumità pubblica DIPENDE DA TELECAMERE E DAL LORO FUNZIONAMENTO?
    Invece di incolpare la sciatteria di altri(peraltro VERA),pensasse a dirigere come si deve le forze dell’ordine, uscendo più in strada a constatare di persona i problemi della città, altro che guardare video.

  • le telecamere devono funzionare è in gioco la sicurezza dei cittadini !!!!! ognuno faccia il suo dovere !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.