Fabbrica Salerno, presentati al Comune i progetti dei giovani salernitani

Stampa
Venerdì 29 settembre, alle ore 9.30 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, sono stati illustrati i progetti promossi da giovani under 35 salernitani vincitori dei premi previsti dal concorso di idee Fabbrica Salerno. Nel corso dell’incontro sono state presentate anche le altre azioni di progetto inerenti all’incubazione diffusa alla piattaforma Cultural Cooperation Network e all’organizzazione di una rete territoriale tra Scuola, Ente, Imprese e Associazioni. I progetti “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a titolarità del Liceo Artistico Sabatini Menna, finanziato dal Programma Regionale ScuolaViva, e “Fabbrica Salerno”, a titolarità del Comune di Salerno, finanziato dal programma ComuneMenteGiovane della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, concludono l’iter attuativo.

L’Assessore al Bilancio e Sviluppo del Comune di Salerno Roberto De Luca ha illustrato le ulteriori iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale a sostegno di innovative e concrete politiche giovanili per sostenere e valorizzare i giovani e contenere il pericoloso abbandono del territorio da parte dei talenti salernitani. Ancora, la dirigente scolastica Ester Andreola del Liceo Artistico Sabatini Menna ha esposto un’ulteriore iniziativa vincente attivata a Salerno con il progetto Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte divenuta una best practices attivata nell’ambito del programma ScuolaViva della Regione Campania, che ha fatto segnare una felice e utile cooperazione tra Istituzioni pubbliche e private per diffondere la cultura del lavoro e dell’autoimpiego; una concreta formula di cooperazione per sostenere l’occupazione e lo sviluppo di innovativi processi di crescita inclusiva in provincia di Salerno che mette al centro dei processi i giovani e le scuole chiamati a dare il loro contributo creativo per il territorio del futuro.

La cooperazione messa in campo tra Istituzioni nell’ambito di diversi progetti ha evidenziato l’importanza dell’inserimento concreto degli under 35 nella vita sociale, economica e politica, i cui risultati e le prospettive saranno illustrate nel corso dell’incontro di venerdì 29 settembre presso il Comune di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.