A Mercato San Severino inaugura il laboratorio della Ciclofficina Solidale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà sabato 30 settembre alle ore 10,30 in Via N. Sauro 13/1 di Mercato S. Severino l’inaugurazione del laboratorio della Ciclofficina Solidale e contestualmente dalle ore 9,00 si svolgerà presso la Villa comunale “Luigi Cacciatore” la giornata evento “Pedalare in sicurezza” dedicata a sensibilizzare ed educare i partecipanti sul rispetto delle regole del Codice della Strada.

La ciclofficina è stata concepita come un laboratorio educativo – riabilitativo in cui la ciclo-meccanica può svolgere un’attività formativa e tecnico professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico provenienti dalle strutture del Consorzio Handy Care chi cui fa parte Fondazione Casamica.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti finora – ha dichiarato Carmen Guarino, Presidente Fondazione Casamica Onlus, capofila del progetto – con il coinvolgimento di oltre 75 volontari, 25 bici donate e associazioni intercettate sul territorio come Tukutane e Nuove Prospettive per creare una rete che si alimenta quotidianamente e che porta avanti lo spirito della Ciclofficina Solidale. Con queste associazioni vogliamo collaborare per estendere il servizio di bike sharing a Roccapiemonte e aprire il nostro laboratorio ad attività culturali come la presentazione di libri e mostre fotografiche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.