A Mercato San Severino inaugura il laboratorio della Ciclofficina Solidale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà sabato 30 settembre alle ore 10,30 in Via N. Sauro 13/1 di Mercato S. Severino l’inaugurazione del laboratorio della Ciclofficina Solidale e contestualmente dalle ore 9,00 si svolgerà presso la Villa comunale “Luigi Cacciatore” la giornata evento “Pedalare in sicurezza” dedicata a sensibilizzare ed educare i partecipanti sul rispetto delle regole del Codice della Strada.

La ciclofficina è stata concepita come un laboratorio educativo – riabilitativo in cui la ciclo-meccanica può svolgere un’attività formativa e tecnico professionale per l’inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disagio psichico provenienti dalle strutture del Consorzio Handy Care chi cui fa parte Fondazione Casamica.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti finora – ha dichiarato Carmen Guarino, Presidente Fondazione Casamica Onlus, capofila del progetto – con il coinvolgimento di oltre 75 volontari, 25 bici donate e associazioni intercettate sul territorio come Tukutane e Nuove Prospettive per creare una rete che si alimenta quotidianamente e che porta avanti lo spirito della Ciclofficina Solidale. Con queste associazioni vogliamo collaborare per estendere il servizio di bike sharing a Roccapiemonte e aprire il nostro laboratorio ad attività culturali come la presentazione di libri e mostre fotografiche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.