Ragazza anoressica violentata in clinica da un altro paziente

Stampa
Stuprata da un altro paziente mentre era ricoverata in una clinica di Chieti. Inizierà lunedì prossimo, 2 ottobre, il processo a un italo-argentino di 47 anni, A.M., sulla cui fedina penale figurano già numerosi reati, tra cui violenza sessuale, violenza privata, evasione e furto. Lei, invece, di anni ne ha 32 e la vicenda, finora rimasta riservata, risale al 2 giugno 2013.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, lo stupro avviene il 2 giugno di quattro anni fa. A subirlo è una giovane da due mesi e mezzo in clinica per problemi di anoressia: la chiameremo Francesca, con un nome di fantasia, per garantire il dovuto diritto alla riservatezza. Dopo qualche giorno dal ricovero, la ragazza conosce un altro paziente, A.M.. Tra loro nasce un rapporto di amicizia.

Ma Francesca non sa che quell’uomo, ai domiciliari dopo aver lasciato il carcere di Parma per disturbi alimentari, ha alle spalle un passato fatto di violenze orribili. A tal punto da diventare il terrore dell’Eur, quartiere di Roma, perché nel 2002 fu accusato di aver violentato tre donne e rapinato oltre 40 automobilisti in un mese e mezzo.

Quella maledetta sera del 2 giugno Francesca, secondo la denuncia, scende nella hall dell’albergo e incontra Antonio. L’uomo le offre un caffè, quindi la ragazza torna in stanza. Poco dopo la giovane riceve una chiamata da A.M., che la invita a raggiungerlo nella sua camera da letto. Non appena Francesca entra in stanza, lui le tappa la bocca e la trascina sul letto, dove la violenta.

La giovane racconterà di aver provato a fare resistenza, ma di non esserci riuscita perché, in precedenza, aveva preso un farmaco che riduce le forze. Inoltre sospetta che, all’interno del caffè bevuto nella hall, l’uomo abbia versato una sostanza soporifera.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.