Salernitana incerottata a Parma: difesa a tre e centrocampo folto

Stampa
Dopo aver centrato la prima vittoria nel campionato di Serie B 2017/18, la Salernitana va ora a caccia del primo successo esterno stagionale in casa del Parma. In trasferta, dove i granata non vincono dallo scorso 1 aprile (0-1 a Pisa), finora il team di Bollini ha racimolato due pareggi (0-0 a Venezia e 1-1 a Vercelli) ed una sconfitta (1-0 a Carpi). Il trainer granata fa la conta dei disponibili: saltano l’anticipo del Tardini Bernardini, Tuia, Rizzo, Orlando, Ricci e Gatto.

Perico è stato convocato ma,  si accomoderà in panchina visto che il pestone rimediato ad inizio settimana gli procura ancora dolore. Per questo motivo il tecnico di Poggio Rusco, intenzionato a confermare la difesa a tre, lancia nell’undici titolare Mantovani (mai utilizzato fin qui) e Zito (mai sceso in campo dal primo minuto in stagione). Vitale sarà impiegato nel terzetto difensivo (dopo aver fatto anche l’esterno d’attacco), confermandosi autentico jolly ed elemento insostituibile, per la sua esperienza e la sua duttilità tattica. Odjer, invece, prende il posto di Sprocati. Confermati in avanti Rodriguez e Bocalon, che hanno fatto impazzire la difesa dello Spezia la scorsa settimana.

Ricapitolando, la Salernitana scende in campo con il 3-5-2: davanti a Radunovic ci saranno Mantovani, Schiavi e Vitale; Kiyine (che bene ha fatto all’esordio sabato scorso) e Zito saranno gli esterni; Minala, Della Rocca e Odjer agiranno in mezzo al campo; in attacco la come detto coppia Bocalon-Rodriguez. La vittoria sullo Spezia ha restituito entusiasmo ed autostima alla truppa, ora Bollini chiede ai suoi un salto di qualità.

A seconda di come si metterà la partita, Bollini potrà attingere dalla panchina per imprimere una svolta in termini di gamba, freschezza atletica qualità ed esperienza con i vari Sprocati, Rosina, Rossi, Signorelli, Di Roberto e Cicerelli che sperano in una chance almeno a gara in corso.

Non cambia invece il Parma di Roberto D’Aversa, che si affiderà come al solito al suo 4-3-3. In porta c’è Frattali, con Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli e Scaglia in difesa. In cabina di regia ci sarà Scozzarella, mentre il temibile e bestia nera per i granata Dezi e Scavone saranno gli interni. Davanti spazio a Di Gaudio, Calaió e Insigne. Arbitra Di Paolo di Avezzano. Al Tardini circa 700 tifosi provenienti da Salerno e dai club granata dell’Emilia.

PARMA-SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (h 20:30 stadio “Tardini” di Parma; diretta Sky e Radio Bussola 24)

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Scozzarella, Scavone; Di Gaudio, Calaiò, Insigne. A disp: Nardi, Corapi, Mazzocchi, Baraye, Munari, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Gagliolo, Sierralta. All: D’Aversa
SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Vitale; Kiyine, Minala, Della Rocca, Odjer, Zito; Rodriguez, Bocalon. A disp: Adamonis, Signorelli, Rosina, Alex, Kadi, Di Roberto, Asmah, Sprocati, Rossi, Cicerelli, Iliadis. All: Bollini
ARBITRO: Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano (Intagliata/Soricaro). IV uomo: Prontera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.