Salerno: al via progetto della Scuola Monterisi dopo furto tablet rubati

Stampa
La Scuola Monterisi di Salerno dà il via alla campagna di sensibilizzazione #MonterisiResiliente finalizzata alla raccolta di fondi e sponsorizzazioni per l’acquisto di notebook e tablet a seguito del furto che ha sottratto alla scuola il materiale informatico (55 notebook e 176 tablet) utilizzato per la didattica, per evitare che siano i giovani studenti a ‘pagare’ il prezzo di un’azione meschina. Domenica 1 Ottobre alle 17:00 presso la spiaggia di Santa Teresa di Salerno con il patrocinio del Comune l’Orchestra degli alunni ed ex-alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado si esibirà in concerto nell’ambito del progetto #MonterisiResiliente

 

“Nonostante tutto la scuola va avanti con la voglia di dare ancora di più. Questo è l’ordine morale che ci siamo imposti per trasformare un atto vile in un’azione educativa. Hanno rubato nella nostra scuola, certo, ma non hanno rubato la nostra fantasia e il desiderio di lasciare un segno positivo nei cuori dei nostri ragazzi. #MonterisiResiliente è il progetto che si pone l’obiettivo di approvvigionare nuovamente la scuola delle strumentazioni che le sono state sottratte, predisponendo anche gli adeguati sistemi di custodia ad oggi mancanti.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.