Salerno: secondo appuntamento di “Puliamo il Mondo” a Fuorni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti”, in collaborazione con il Comune di Salerno, e con l’impegno dei ragazzi del prof Agri, daranno vita al secondo appuntamento di “Puliamo il Mondo” previsto questa volta in zona Fuorni, a Salerno.

Dopo il weekend dedicato a questa storica campagna e che ha visto nella sola Campania ventimila volontari impegnati nella pulizia di luoghi urbani e periurbani critici e nella sensibilizzazione al tema dell’economia circolare (ovvero al riuso, riparazione degli oggetti, riciclo e riduzione dei rifiuti) il Circolo di Salerno desidera ripetere l’iniziativa in una zona particolarmente vulnerabile della città.

Per Legambiente l’economia circolare rappresenta il futuro possibile, un modello di sviluppo innovativo, sostenibile e a basso impatto ambientale e che offre nuove opportunità dai forti risvolti sociali, come dimostrano i dati diffusi dalla Commissione Europea (580 mila posti di lavoro stimati in Europa entro il 2030 con il raggiungimento degli obiettivi del pacchetto sull’economia circolare).

Non è un caso che “Puliamo il Mondo” goda del patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Patrimonio del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, di UPI (Unione Province Italiane), di Federparchi, Borghi Autentici D’Italia e UNEP (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite), enti e organizzazioni accomunate dall’obiettivo di tutelare i nostri patrimoni culturali e ambientali e migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Il Circolo di Salerno ha promosso in questi giorni un decalogo di buone prassi, che verrà discusso con i partecipanti di questa straordinaria iniziativa che da sempre che rappresenta anche un’occasione di dialogo, confronto, condivisione.

Si rinnova inoltre l’impegno del Comune di Salerno che, anche quest’anno, ha acquistato il Kit necessario per l’opera di pulizia.

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 30 settembre davanti alla chiesa di Fuorni alle ore 10, da lì prenderà vita l’opera di pulizia e sensibilizzazione della cittadinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.