La truffa della chiamata persa: se richiami il conto viene prosciugato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una telefonata, poi riattaccano e l’utente richiama: scatta la truffa.

La poliziacon un messaggio sui social ha messo in guardia gli utenti su l’ultima truffa organizzata per prosciugare il conto. Di fatto compare sul telefono una chiamata con un prefisso normale, ad esempio 02, quello di Milano.

Quando si risponde la conversazione non parte. E così chi riceve la chiamata richiama quel numero. Ma di fatto non risponde nessuno. Un sistema prosciugherà il conto in base ai minuti che si passano al telefono quando si richiama il numero.

Un meccanismo diabolico che ha già fatto diverse vittime. E così la polizia postale ha diramato una nota: Il malcapitato riceve una telefonata da un numero che ha per prefisso 02 ( Milano) che, però, appena viene accettata fa cadere la linea – hanno dichiarato gli agenti -.

Essendo costretto a richiamare perché potrebbe essere una telefonata importante, la vittima non riceve alcuna risposta dall’altra parte, bensì il suo credito inizia a diminuire in base al tempo trascorso in linea. Ecco dunque la lista dei numeri da non richiamare: +39 02 692927527; +39 02 22198700; +39 02 80887028; +39 02 80887589; +39 02 80886927.

Fonte MSN.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.