L’Arte del Ravello Festival: fino al 5 novembre la mostra di Sandro Chia

Stampa

Ultime ore per visitare la straordinaria installazione site-specific ideata per Villa Rufolo che Francesco Clemente ha portato a Ravello per la 65esima edizione del Ravello Festival. Il progetto speciale curato dal direttore artistico Laura Valente, parte dalla serie Encapment già declinato dal maestro sul tema delle Tende. Nella Cappella del complesso monumentale sono esposti anche 19 acquerelli inediti che in questi tre mesi hanno riscosso un enorme interesse tra le migliaia di visitatori che hanno potuto godere della bellezza di “Standing with truth for Ravello 2017”.

La mostra, inaugurata lo scorso 2 luglio, ha accompagnato la lunga programmazione del Ravello Festival che si è chiusa con numeri molto lusinghieri che sottolineano la bontà del progetto messo in campo. Il numero degli spettatori ha fatto registrare un incremento del 36% rispetto all’edizione del 2016 mentre gli incassi da biglietteria si sono attestati ad un +32% sempre rispetto all’edizione dello scorso anno. Il cartellone proposto da Alessio Vlad, Laura Valente e Maria Pia De Vito ha incontrato il plauso del pubblico che ha gremito la platea del Belvedere di Villa Rufolo facendo registrare quasi sempre il sold out e tanti applausi alle scelte artistiche.

L’arte del Ravello Festival non chiude però le porte: fino al 5 novembre, nelle sale superiori di Villa Rufolo infatti, sarà visitabile la mostra Sandro Chia / Ravello. La personale, a cura di Gianluca Riccio e Arianna Rosica, si compone di una selezione di 95 opere del maestro fiorentino, di cui 50 inedite appositamente realizzate per il Festival. Con la mostra di Sandro Chia il Ravello Festival prosegue nella sua attività di promozione dei linguaggi della cultura contemporanea, affermandosi sempre più non solo come palcoscenico internazionale per la musica e la danza, ma anche come centro di produzione dell’arte contemporanea nella pluralità delle sue forme espressive.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.