Multa a Vigili Urbani, Sindaco di Agropoli deluso da agenti Polstrada

Stampa
In merito alla vicenda riportata da alcuni organi di stampa circa un verbale elevato, l’altro giorno, dalla Polstrada all’auto della Polizia Municipale di Agropoli, il Sindaco Adamo Coppola afferma: «Premesso che l’operato della nostra Polizia locale viene svolto in piena regolarità e legittimità, resto molto deluso del comportamento osservato dai poliziotti. La loro azione è stata compiuta in un’ottica completamente opposta a quella che dovrebbe essere la normalità e che prevederebbe una proficua collaborazione tra forze di polizia. Con tale modus di operare invece, si vanno a gettare ombre, innescando nell’opinione pubblica un velo di sospetto sull’operato della Polizia municipale di Agropoli che ha sempre agito nel rispetto della legge. Fa specie – sottolinea il primo cittadino – che, anziché andare alla ricerca di chi delinque, la Polizia si preoccupi di fermare e controllare altre forze di polizia, tra l’altro in servizio per il controllo dei limiti di velocità su un tratto, come quello della Cilentana, tra gli svincoli di Agropoli Sud e Nord, teatro solo qualche anno fa, di un incidente mortale che costò la vita a quattro persone. La presunta violazione contestata – precisa Coppola – per giunta si riferisce a motivi formali, che risultano, in ogni caso, del tutto illegittimi ed infondati. Oggi più che mai c’è bisogno di restituire credibilità alle Istituzioni e questi comportamenti, agli occhi dei cittadini, vanno invece nella direzione opposta. Ci auguriamo – conclude – si sia trattato di un episodio e che nel futuro si possa contare su un rapporto di collaborazione con la Polizia, così come con le altre forze dell’ordine».

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come si permette questo Sindaco di contestare l’operato di un Organo dello STATO, mi Auguro che il Prefetto lo Ammonisca DURAMENTE, forse ancora non ha capito la differenza tra Polizia Locale e Polizia di STATO, i vigili urbani sono dipendenti pubblici con funzioni limitate nel territorio di competenza e devono essere controllati da organi superiori come tutti i dipendenti pubblici anzi mi meraviglio che tali controlli vengano fatti quasi mai , RIPETO, il PREFETTO deve ammonire duramente questo sindaco e spero che un giorno qualche nuovo Governante ELIMINI del tutto questi aggeggi per il controllo della velocità che vengono usati solo per fare cassa e massacrare i poveri automobilisti già gravati da tante spese per detenere un auto. Confido nel Prefetto.

  • Vergognati sindaco , hanno fatto il loro dovere , devi solo vergognarti per quello che hai detto orami il mondo si è capovolto . VERGOGNATI

  • SINDACO DEVI SOLO CHIUDERE LA BOCCA… SIETE PERSONE INUTILI COME LO è LA POLIZIA MUNICIPALE CHE FA SOLO CASSA PER IL COMUNE…. NON SERVITE A NULLA, SOLO UN PUBBLICO IMPIEGO. NON HAI NESSUN DIRITTO DI REPLICARE SU AGENTI DI STATO, TU CHE DURI IN CARICA A STENTO 5 ANNI, FAI SILENZIO. SPERO TI FACCIANO UN BEL VERBALONE E QUALCHE DENUNCIA ANCHE A TE CHE TI PERMETTI DI PARLARE INVECE DI STARE ZITTO, TACERE!!!

  • Il sindaco di Agropoli ha detto parole sacrosante ma voi Emilito & c. con la vostra ignoranza non riuscite a comprenderne il significato in quanto troppo impegnati a diffamare.
    Il livello di guardia è ormai raggiunto e le istituzioni dovrebbero cominciare a tenere sotto controllo le vostre farneticazioni.

  • In Italia è clamoroso questo tipo di controllo mentre negli altri paesi è una cosa normale. Il problema è che qui in determinati ruoli si è abituati a sentirsi superiori alla legge. Dove sta scritto che chi controlla non può essere controllato?

  • Vabbè non é il caso di dire altro!…ci hanno pensato gli altri. Se le auto non sono in regola devono essere sanzionate. Nelle aule di tribunale c’ é scritto “La legge é uguale per tutti”….o almeno così dovrebbe essere, senza eccezione per la Locale di Agropoli….mi spiace

  • Se ci sono state illegittimità sull’auto della Polizia Locale di Agropoli esse verranno sanzionate a norma di Legge, e il Sindaco di Agropoli non deve lamentarsi dei controlli da parte della Polizia Stradale, che in questo caso mi sembra siano stati proprio mirati e niente affatto casuali, in una nazione civile nessuno può essere esentato dai controlli e mi fermo qui…..e comunque continuo a ripetere che nel paese ove si incita a favorire i voti elettorali per una semplice frittura di pesce tutto è possibile!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.