Salerno, De Luca bacchetta i vigili: «Uscire a tre? Una follia»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Tolleranza zero nei confronti dei vigili urbani che fanno «ricatti pseudo sindacali». A dirlo Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV.

«Ringrazio i vigili – afferma il Governatore della Campania – che fanno il proprio dovere, e devo dire che sono tanti. Facciamo un progetto obiettivo per eliminare la prostituzione nella zona orientale. Ormai davanti allo stadio Arechi è l’ira di Dio, non è più possibile».

Poi la stoccata a quelli che De Luca definisce «piccoli gruppi parasindacali». «C’è chi fa il Masaniello e pretende – rivela De Luca – di camminare a tre. Facemmo un accordo, in tempi lontani, in cui decidemmo di avere solo 5 punti della città, particolarmente delicati, in cui si usciva in 2. Ma se si fa il servizio su via Roma, dove i vigili si vedono a 50 metri di distanza, non c’è bisogno di camminare a 2 o addirittura a 3.

Il mio appello all’amministrazione comunale è di non piegarsi neanche per una virgola, ognuno faccia il suo dovere, senza i soliti ricatti. Nessuna contrattazione e chi non vuole fare il servizio di ordine pubblico – ribadisce l’ex sindaco – rinunci alla qualifica di agente di pubblica sicurezza, che comporta anche un aumento di stipendio, e faccia solo la viabilità ».

Anche perché, chiarisce De Luca, non esiste nemmeno un problema di organico «in quanto il Comune di Salerno ha 10 vigili in più rispetto a ciò che prevede la legge regionale».

«Abbiamo nei periodi più delicati, in estate e durante luci d’artista altri 20 vigili che vengono assunti stagionalmente. E poi, alla fine, non ne trovi nemmeno uno in mezzo alla strada »

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Caro Governatore, criticare attraverso i media è quello che fanno tutti i giorni i cittadini incazzati per come è gestito il servizio della Polizia Urbana attraverso i commenti e segnalazioni, ma che non cambiano di una virgola la realtà dei fatti. Lei ha tutti i mezzi per poter fare molto di più. Perché non fa convocare il Comandante e gli impone di gestire gli ordini di Servizio in modo razionale per ottenere qualche risultato che sia meno deludente?

  2. Caro presidente, mi meraviglio di lei,ma come, al comune ci sono 3 o 4 tenenti e altrettanti vigili, perché? Per aprire chiudere un cancello? Per far parcheggiare la macchina del Sindaco? Ma mi faccia il piacere…….. ridicoli

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.