Codice antimafia, De Luca: «Boiata che paralizza Italia»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Questo codice antimafia è una boiata, una cosa demenziale. Come si può approvare un’imbecillità del genere. Questa legge finirà per paralizzare il Paese”.

A Castel Volturno (Caserta), per la festa del Pd, il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca ha rinnovato le sue critiche già espresse nei giorni scorsi alla nuova legge sulla corruzione. De Luca ha parlato davanti al senatore Franco Mirabelli, capogruppo Pd in commissione antimafia che è stato tra gli autori del nuovo codice.

Il Governatore della Campania critica sopratutto le norme che prevedono “che si possano sequestrare i conti o l’azienda di un cittadino sospettato di dare assistenza alla camorra”.

“Ma non si sa di che tipo – ha aggiunto De Luca – se spirituale o materiale. Questo è un’idiozia, il più grande regalo che si possa fare alla camorra. La legge prevede anche che contro il sequestro sia possibile presentare un ricorso in Appello e in Cassazione; succederà così che invece di tenere i magistrati impegnati a fare le indagini contro la mafia, li terremo fermi ad analizzare ricorsi e controricorsi. Questa è un’imbecillità già presente nella legge Severino”. “Nel Pd c’è gente a cui interessa solo fare titoli su giornali e propaganda”, ha concluso De Luca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.