Manifesto funebre per ricordare il proprio pappagallo: è polemica

Stampa
“Se avete uomini che escluderanno una qualsiasi delle creature di Dio dal rifugio della compassione e della pietà, avrete uomini che trattano nello stesso modo i simili. Non ferire o umiliare i nostri fratelli è il nostro primo dovere verso di loro, ma non è sufficiente fermarsi lì. Abbiamo una missione più alta: essere loro di servizio dovunque ne abbiano necessità”

Con questa frase di San Francesco d’Assisi Ferdinando Nigro, di Serre, nel salernitano,  ha voluto ricordare Chicca, il suo pappagallo da 15 anni. Ferdinando ha fatto affiggere i manifesti funebri a Serre con su scritto: ‘Ne danno il triste annuncio il compagno Chicco e l’amico fedele Ferdinando Nigro’.

Ferdinando Nigro ha anche allestito la camera ardente per il suo pappagallo sempre al suo fianco anche nelle foto postate sulla pagina social.

Una decisione che però ha suscitato anche alcune polemiche a mezzo social. C’ anche chi ha contestato la scelta e di avere poco tatto nei confronti degli altri defunti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ognuno fa quello che vuole, molte volti gli animali rappresentano più di un essere umano il bene, bisogna evolversi, a favore di tutte le specie animali.

  • In molti casi gli animali sono migliori degli uomini, non ci tradiscono mai e meritano tutto il nostro rispetto e comprensione…………..

  • anch’io farò altrettanto con il mio cane. Saranno giorni molto ma molto dolorosi quando avverrà;
    è terribile pensarci. Intanto ringrazio S. Francesco.
    Sentite condoglianze all’amico per la perdita di chicca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.