Migranti, De Luca: «Delinquono di più degli italiani»

Stampa
“Il Pd deve riavvicinarsi alle esigenze della gente e dire la verità sugli immigrati: anche loro delinquono e lo fanno più degli italiani.

Dobbiamo dirlo anche nelle nostre riunioni interne”.

Così il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca intervenuto a Castel Volturno (Caserta) sulla percezione di insicurezza da parte dei cittadini e la criminalità di matrice straniera, legata alla presenza di decine di migliaia di immigrati spesso senza lavoro o irregolari.

Una situazione nota a Castel Volturno dove sono presenti oltre 10 mila migranti senza permesso di soggiorno, molti nati e cresciuti in zona, altri arrivati dopo e sfruttati nei campi o dalla criminalità.

“Come Pd – prosegue – dobbiamo capire che nelle città si vive nella paura e parte di questa è determinata da una presenza di extracomunitari che realizzano un tasso di delinquenza 4 volte superiore ai nostri connazionali. In alcuni territori abbiamo bande specializzate per componenti etniche: rumeni e albanesi sono specializzati in furti d’appartamento; gli ucraini e componenti africane nella prostituzione e nel traffico di droga”.

“A Salerno – ha detto ancora il presidente della Giunta regionale della Campania – c’è la presenza di centinaia di immigrati che pretendono di occupare militarmente il lungomare della città, e di vendere prodotti contraffatti anche sul corso, fuori da ogni regola”.

“Dieci anni fa ero sindaco, e feci un accordo con l’allora capo della comunità senegalese, che era una persona di grande disponibilità e civiltà, e decidemmo così di aprire i mercatini etcnici. Per un po’ di tempo c’è stato rispetto reciproco, poi quel rappresentante è morto ed è stato cambiato.

E’ arrivato un tipo che sembra un mezzo camorrista, che viene e parla a tu per tu. Nelle scorse settimane abbiamo registrato aggressioni ai nostri vigili urbani, poi spaccio droga sul lungomare”.

“Io sono per il rispetto di tutti, per la tolleranza, ma se qualcuno pensa a di venire in Italia a fare i propri comodi, deve essere cacciato via”. “Nei nostri dibattiti di partito non abbiamo mai detto che tra i delinquenti ci sono nigeriani, marocchini e ghanesi. Questa è la verità, dobbiamo dirla alla gente altrimenti non ci capisce più”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Presidente De Luca, con tutto il rispetto che ho per lei, ma molti nel suo partito avrebbero estremo bisogno di un bel bagno d’umiltà e di pragmatismo. A partire dal sommo, e poco telegenico, non eletto.

  • mi ricordo che lei ha aperto il porto di Salerno per gli sbarchi ….. le colpe sono sue e del suo amichetto Renzi e di tutto il PD se ci troviamo in queste condizioni

  • e questi dati, che gli immigrati delinquono 4 volte di più degli italiani, chi glieli ha forniti la questura? il ministero degli interni? solite chiacchiere bla bla bla…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.