Lo storico Caffè salernitano Trucillo fa il giro del mondo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salerno, 2 ottobre 2017  Una storia lunga quasi settant’anni, un marchio che dal 1950 mira a diffondere la cultura di una bevanda attraverso un prodotto di qualità: Caffè Trucillo, storica torrefazione salernitana, dopo aver inaugurato il nuovo opificio, continua a confermare la sua presenza fuori dai confini nazionali, con un intenso programma di attività all’estero.
Dal chicco alla tazzina, come dal baco alla farfalla, c’è tutta la voglia di raccontare al mondo il piacere custodito in una tazzina.
«Crediamo nel dialogo e nella contaminazione tra linguaggi e logiche anche apparentemente lontani – spiega Fausta Colosimo, Managing Director dell’azienda – e miriamo a valorizzare il ruolo sociale del caffè, da sempre associato all’incontro, alla relazione. In quest’ottica siamo convinti da sempre che partecipare alle fiere non voglia dire solo occupare uno spazio espositivo, ma che rappresenti l’occasione per confrontarci, creare nuove relazioni e anche per sognare, ipotizzare la messa in campo di nuovi progetti ed idee legate al profumo inconfondibile del caffè».
In quest’ottica un lungo “tour” attende il team di Trucillo. Si comincia con For Gastro & Hotel, 12esimo anno della fiera gastronomica di Praga, dal 5 all’8 ottobre. A seguire Anuga, dal 7 all’11 ottobre a Colonia, in Germania, riconosciuta come la fiera più importante, a livello internazionale, per il settore agroalimentare e bevande. In calendario anche la partecipazione al Pir Expo, dal 9 all’11 ottobre a Mosca, un’esposizione unica con la partecipazione delle più importanti società del settore, il posto giusto per conoscere le tendenze del mercato moderno.
Quasi in contemporanea, dal 10 al 12 ottobre, Caffè Trucillo sarà in vetrina anche all’Horeca Jordan di Amman (Giordania) definita come la più grande mostra per l’industria Hospitality e Food & Beverage Service nella zona.
Dal 20 al 24 ottobre, unica ma prestigiosa tappa italiana del tour sarà Milano, che ospita la 40esima edizione di Host, evento leader nel settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie.
Un programma intenso, grazie al quale l’azienda salernitana rappresenterà una delle eccellenze del Made in Italy nel mondo con i nuovi prodotti per il bar e per la casa ed una serie di iniziative firmate Accademia Trucillo, centro permanente di formazione sul caffè in Italia e nel mondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.