Salerno: anziana lasciata tra i rifiuti, badante condannata a 4 mesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stata condannata a quattro mesi per abbandono di persona incapace a provvedere a se stessa la badante salernitana di mezza età che doveva prendersi cura di una donna di 75 anni. L’anziana venne trovata dagli agenti della polizia municipale tra rifiuti di ogni tipo. 

A nominare la badante il giudice tutelare. Diversi gli episodi di abbandono come racconta il quotidiano La Città oggi in edicola.   Il primo episodio  risale a tre anni fa, quando alcuni vicini di casa sentirono i lamenti provenienti dalla casa dell’anziana e avvisarono le centrali operative di 118 e vigili del fuoco. Entrati in casa, i soccorritori trovarono la donna a terra, che noi riusciva a rialzarsi dopo una caduta dovuta a un malore.

Da lì è scattata la segnalazione ai servizi sociali e la nomina di giudice tutelare e amministrazione di sostegno. Ma non è bastato: alcuni mesi fa la donna è stata ritrovata di nuovo in uno stato di semi abbandono, con immondizia e materiale vario accatastato in ogni angolo della casa.

Stavolta è stata la stessa donna che doveva assisterla a dare l’allarme, segnalando i problemi all’amministratore di sostegno e spiegando che ogni tentativo di mettere ordine si scontrava con le resistenze dell’anziana. Una segnalazione che secondo gli inquirenti è stata però tardiva e che ora costa alla badante una condanna a quattro mesi, pronunciata dal giudice dell’udienza preliminare Maria Zambrano 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.