Udine: avvelenata da escrementi di piccioni, muore 62enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Una 62enne di Nova Milanese, in Brianza, è morta nella notte per avvelenamento da tallio.

Secondo gli accertamenti medici e le indagini dei carabinieri, la donna, assieme ad altri familiari, sarebbe stata esposta ad esalazioni di escrementi di piccioni (contenenti tallio), che avevano infestato il fienile della loro casa di campagna in provincia di Udine. La 62enne era in coma da giovedì all’ospedale di Desio.

Le sue condizioni erano peggiorate a poche ore dal ricovero. Secondo quanto ricostruito dagli accertamenti medici e dalle indagini dei carabinieri di Desio, la vittima e altri famigliari sarebbero stati a lungo esposti ad esalazioni di escrementi di piccioni. Viene esclusa ogni ipotesi di un atto volontario, inizialmente vagliata: una famiglia per bene, senza nessuna problematica particolare tale da far pensare al gesto di qualcuno.

Si stanno indagando tutte le possibili contaminazioni comuni, anche se tutto porta alla presenza dei piccioni nel fienile della casa in Friuli dove la famiglia aveva trascorso una vacanza: il tempo d’incubazione è di 30-40 giorni, quindi resta l’ipotesi più plausibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. questo articolo bisogna pubblicarlo su tutti i giornali e parlare su ogni emittente.
    molti danno da mangiare ai piccioni causando gravi disagi ai cittadini e procurando seri problemi dal punto di vista sanitario

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.