Sgominata banda di topi d’appartamento. Fotografavano e clonavano chiavi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’era chi individuava e seguiva la vittima per carpire tutte le informazioni necessarie e per scattare, con qualche stratagemma, le foto alle chiavi e c’era anche chi, grazie ad un sofisticatissimo software, le clonava. La banda di ladri, sgominata dalla Polizia, aveva messo a segno colpi anche nel salernitano, a Battipaglia nello specifico. Le chiavi, anche quelle di tipo “Europeo”, venivano clonate in un appartamento di Acerra. Dopo una lunga fase preparatoria, la banda agiva ed il furto avveniva in tempi rapidissimi.

Sette i furti riconducibili alla banda, messi a segno anche a Battipaglia e Formia, tra marzo 2016 e maggio 2017. La polizia era già sulle tracce del gruppo criminale ma a dare impulso alle investigazioni sono state le rivelazioni di un membro, un fabbro hi- tech, che, dopo un diverbio avuto con i complici per una chiave consegnata in ritardo, ha deciso di parlare con la Polizia. Otto le persone alle quali sono stati notificati i provvedimenti cautelari.

Risultano coinvolti anche altri due soggetti, un uomo e una donna, entrambi ricercati e denunciati dagli uomini della Squadra Mobile che, nel corso dell’operazione, hanno sequestrato chiavi per aprire serrature blindate, una torcia, i telefoni cellulari, uno smartphone contenente numerose foto di serrature e chiavi e alcuni video con le persone impegnate ad aprire portoni di ingresso di vari fabbricati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.