Takeda comunica ad Aifa il ritiro cautelativo di due lotti di Riopan Gel orale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In merito al ritiro dei due lotti del farmaco Riopan gel orale (800 mg / 10ml), prodotti a Singen, in Germania, l’azienda Takeda Italia anche dopo un articolo pubblicato sulle nostre pagine il 30 settembre scorso intende sottolineare quanto segue:

  • il ritiro dei due lotti è stata una decisione volontaria di Takeda, a scopo meramente precauzionale;
  • non vi è alcun impatto sulla sicurezza e l’efficacia del medicinale, e non vi sono rischi per la salute dei consumatori;
  • la qualità e la sicurezza dei propri farmaci rappresentano la priorità assoluta per Takeda, al fine di garantire ai pazienti la disponibilità del trattamento terapeutico;
  • Takeda ha intrapreso le azioni correttive e preventive necessarie per assicurare la compliance regolatoria e gli standard di qualità del farmaco.

La decisione del ritiro volontario è stata comunicata ufficialmente da Takeda all’Agenzia Italiana del Farmaco il 26 settembre 2017. I lotti ritirati sono: n. 267642 e 267643.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.