Agropoli: Comune insieme con il Miur organizza corsi per adulti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Agropoli, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Centro provinciale Istruzione per gli adulti di Salerno e l’Istituto comprensivo “G. R. Vairo” di Agropoli, attiva corsi per adulti. Si tratta di due tipologie di corsi: per il conseguimento della licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media); di alfabetizzazione della lingua italiana per stranieri – livello A2. I corsi, che si terranno presso la sede dell’Istituto “Vairo” di Via Aldo Moro ad Agropoli, in orario pomeridiano, sono gratuiti e saranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.

I modelli di domanda per le adesioni possono essere ritirati presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Agropoli dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30. «La cultura rende liberi – affermano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore all’Istruzione, dott.ssa Rosa Lampasona – e noi ne siamo pienamente convinti. Per questo motivo abbiamo ritenuto di promuovere l’attivazione di corsi per adulti utili al conseguimento della licenza media, indicati per coloro che non hanno potuto conseguire tale titolo in età scolare e desiderano farlo in età matura. Nel contempo guardiamo all’integrazione, proponendo corsi di alfabetizzazione per stranieri».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.