Anche tre artiste salernitane espongono alle Biennale d’Arte di Caserta

Stampa
Anna De Rosa​, Federica Cavaliero​, Regina Senatore​ tre artiste salernitane con un ricco curriculum artistico di premi e partecipazioni a collettive artistico/culturali, hanno partecipato con grande entusiasmo con loro opere a questa prima Biennale a San Leucio, Caserta. “Il curatore/ideatore Gianpaolo Coronas​ e la curatrice Viviana Passaretti Vivi-Art​ ci hanno accolto con attenzione e cura, e il dossier fotografico  ne sono testimonianza…” dice Anna De Rosa pittrice ecosostenibile presente con l’opera LA POESIA tecnica riciclo cosmetici.
Federica Cavaliero con l’opera IRIS La Natura e l’UOMO tecnica olio su tela Regina Senatore con L’opera INNO ALLA VITA tecnica sbalzo sul rame “La Biennale è uno straordinario evento che può costituire un elemento di congiunzione tra la grande storia utopica di Ferdinando IV e il futuro dell’arte”.
La partecipazione totale degli artisti locali, campani, nazionali e internazionali, le risorse tecniche e professionali di WebClub e di tutti gli associati, la direzione artistica, le location messe a disposizione dalle città di Caserta e Casagiove, gli sponsor, l’ufficio stampa italiano ed estero, hanno permesso la realizzazione di un evento internazionale unico e storico di forte impatto… Un incredibile pubblico di oltre 5000 visitatori al vernissage…un buffet da assalto e pure “un fantasma” hanno reso la serata inaugurale un vero evento indimenticabile!
Il Belvedere , palazzi storici che aprono le porte e prendono vita per promuovere ARTE e CULTURA fatta di grande passione. Supportare iniziative del genere, è aiutare a far crescere questo semino in un territorio che ha ancora molto da raccontare e da dare. BUONA LA PRIMA, la seconda lo sarà ancora di più! 
La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Caserta e Casagiove intitolata “Terra Madre”, si terrà dal 1 al 21 Ottobre 2017 presso le sale del Belvedere di San Leucio e del Quartiere Borbonico. INGRESSO LIBERO.
Mostra Aperta tutti i giorni dalle ore: 9.30 – 13.00 | 16.00 – 18.00
Martedì giorno di chiusura
Sabato 14 Ottobre la mostra resterà aperta solo dalle ore 16.00 alle 18.00

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.