Battipaglia, Politiche giovanili: firmata intesa con la Regione Campania

Stampa
La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, accompagnata dal consigliere comunale Giuseppe Salvatore, ha firmato, questa mattina a Napoli, il protocollo d’intesa approntato dalla Regione Campania per lo sviluppo di politiche attive sul territorio in favore dei giovani. Insieme ad altri cento amministratori della Campania destinatari dei fondi “Benessere Giovani”, alla presenza dell’assessore regionale alle politiche giovanili Serena Angioli e all’amministratore delegato di Invitalia Domenico.

Si tratta di un documento d’intenti sottoscritto da sindaci che si impegnano ad attuare, in sinergia, politiche dirette ai giovani per creare le condizioni per lo sviluppo economico locale che favorisca l’inserimento delle energie presenti sul territorio. «I giovani rappresentano la parte più importante della nostra società e sono il futuro della comunità – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Ci fa piacere che su questo tema la Regione si sia attivata. Ho apprezzato anche la partecipazione attiva di numerosi sindaci. Da sempre diciamo che c’è la necessità, in tutti i settori, di muoverci come area vasta della Piana del Sele. E a maggior ragione dobbiamo farlo, per offrire ai giovani occasioni professionali, lavorative e culturali».

«Come rappresentante di Giovani in Movimento non posso essere che contento per questo accordo – dice il consigliere e rappresentante di Giovani in Movimento Giuseppe Salvatore -. Sono onorato del fatto che la sindaca mi abbia scelto per accompagnarla e presenziare alla firma di questa intesa tra sindaci e Regione Campania che va ella direzione del rafforzamento delle politiche giovanili sul territorio. Sarà ora compito della nostra amministrazione tradurre con azioni concrete questo intendimento».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.