Tagli cesarei. Cl Psi DV. Con i controlli si blocca un’anomalia della sanità campana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Con l’avvio dei controlli nelle strutture sanitarie private e pubbliche si comincia a combattere, sul serio, contro l’enorme percentuale di tagli cesarei rispetto a quelli naturali”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “è inaccettabile che la Campania sia sempre in testa alla classifica delle regioni dove si fanno più tagli cesarei, soprattutto perché, spesso, quei cesarei non sono dovuti a esigenze sanitarie, ma alla necessità di pianificare i parti per evitare interventi improvvisi o per incassare più soldi visto che i cesarei sono vere e proprie operazioni”.

“Vanno ridotti sensibilmente e, oltre ai controlli e alla revoca delle convenzioni alle cliniche dove ci sono più cesarei, è necessario anche equiparare il costo dei parti cesarei a quelli naturali così verrà meno la scelta economica” ha continuato Borrelli ricordando che “i cesarei, essendo operazioni, comportano molti più rischi per la mamma e per il nascituro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.