Credito al consumo: ogni famiglia salernitana ha un debito di 1660 euro

Stampa

In media un residente in provincia di Salerno risulta indebitato nell’ambito dei finanziamenti attivabili attraverso il credito al consumo per 1.660 euro circa (dati Banca d’Italia al 31/12/2016).

Il credito al consumo è il meccanismo più semplice – agevolato dal rimborso automatico rateizzato e generalmente appoggiato su un conto corrente direttamente o per il tramite di una carta di credito – per fare acquisti di beni o di prestazioni, diluendo nel tempo la spesa complessivamente effettuata.

 

A scriverlo il quotidiano Il Mattino in un articolo a firma di Paolo Coccoroese ed Ernesto Pappalardo.  Si tratta di una cifra al di sotto della media della regione Campania e di gran lunga inferiore all’indebitamento che emerge su scala nazionale per singola famiglia.

Tornando in Campania il minor indebitamento si registra in Irpinia con1.602 euro pro capite poco meglio rispetto a Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.