Credito al consumo: ogni famiglia salernitana ha un debito di 1660 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In media un residente in provincia di Salerno risulta indebitato nell’ambito dei finanziamenti attivabili attraverso il credito al consumo per 1.660 euro circa (dati Banca d’Italia al 31/12/2016).

Il credito al consumo è il meccanismo più semplice – agevolato dal rimborso automatico rateizzato e generalmente appoggiato su un conto corrente direttamente o per il tramite di una carta di credito – per fare acquisti di beni o di prestazioni, diluendo nel tempo la spesa complessivamente effettuata.

 

A scriverlo il quotidiano Il Mattino in un articolo a firma di Paolo Coccoroese ed Ernesto Pappalardo.  Si tratta di una cifra al di sotto della media della regione Campania e di gran lunga inferiore all’indebitamento che emerge su scala nazionale per singola famiglia.

Tornando in Campania il minor indebitamento si registra in Irpinia con1.602 euro pro capite poco meglio rispetto a Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.