Depurazione e rete fognaria Comuni del Bussento, pronto il bando di gara

Stampa
Pronto il bando di gara per la depurazione e la rete fognaria di Scario (San Giovanni a Piro) – Rocca Gloriosa – Santa Marina; depurazione Caselle in Pittari; rete fognaria Torre Orsaia. Lavori che rientrano nel Grande Progetto “risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno – Comparto 1”.

E’ stata pubblicata la determina cui farà seguito la pubblicazione degli atti di gara a cura della Provincia di Salerno. Inoltre per la costituzione dell’Ufficio Direzione Lavori è stata convocata una riunione per il giorno 10 ottobre 2017 presso la sede Ambiente ed Urbanistica in via Mauri a Salerno. Un altro passo, decisivo, per l’Amministrazione guidata dal presidente Giuseppe Canfora che, in pochi mesi, grazie al lavoro del pool di tecnici coordinati dall’arch. Angelo Cavaliere, ha dato una svolta storica ad un progetto fermo dal 2012, che aveva lasciato sprovviste di depurazione (e indifese) le coste del golfo di Policastro e dell’area marina protetta. “Abbiamo raggiunto un grande obiettivo – dichiara il presidente Canfora .– Desiderio ringraziare la Regione Campania e il Governatore De Luca per l’opera di supporto, l’Ente Parco, l’Alto Sele e il Consac, che sono partner fondamentali”.

Soddisfatto il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, delegato al progetto Corpi Idrici. “Non ci interessano al momento le ragioni dell’inerzia di un recente passato, sebbene siano chiare ed evidenti – afferma Sorrentino-. Il dovere ci impone di non perdere altro tempo e di dare risposte ai cittadini su temi che fanno la differenza: l’ambiente ed il sacrosanto diritto di beneficiare di acque depurate. Acqua, rifiuti e salvaguardia ambientale sono “questioni” che meritano rigore ed etica amministrativa, sebbene, di recente, siano stati argomenti affrontati con pressapochismo, disinformazione e strumentalizzazione politica”. http://albopretorio.provincia.salerno.it/.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.