Perico a LIRATV: «Possiamo andare oltre la salvezza»

Stampa
«Con la difesa a 3 abbiamo maggiore densità, è stata una scelta condivisa con mister Bollini. Avere un uomo in più davanti consente una maggiore copertura, ma è presto per dire se questo sarà il nostro modulo definitivo perché il 3-4-1-2 ha dato risultati contro lo Spezia, ma va ricordato che lo stiamo attuando soltanto dopo la partita contro la Pro Vercelli». A dirlo Gabriele Perico durante Goal su Goal di Lira Tv.

Perico, nel corso del programma condotto da Alessandro Ferro con in studio Gigi Murante ha alzato l’asticella per quelli che sono gli obiettivi dell’annata per il club di Lotito eMezzaroma : «Credo che possiamo fare meglio dello scorso anno, non parlo soltanto di salvezza, ma di un campionato più importante. Per me le qualità della squadra ci sono tutte».

Un interessante passaggio Perico lo fa anche sui compagni di squadra, incalzato dalle domande in studio: « Sprocati sta confermando le potenzialità che mostrava lo scorso anno, è in continua crescita di un giocatore importante. Mi auguro che Rosina posso trovare la giusta collocazione, a Salerno non sempre stato impiegato nel suo ruolo e questo non gli ha consentito di esprimersi al massimo delle sue potenzialità. E’ un calciatore importante anche nello spogliatoio. Rodriguez lo conosco dai tempi del Cesena, dopo i gol sbaglia- ti contro la Pro Vercelli se non avesse segnato la doppietta contro lo Spezia immagino le critiche che avrebbe ricevuto, ma ciò vuol dire che non si arrende mai».

Infine sul pubblico dell’Arechi: «E’ normale che i tifosi si aspettino molto da noi, ma non va dimenticato dove eravamo 3 o 4 anni fa. A volte bisogna guardarsi indietro per capire i progressi che sono stati fatti e il modo in cui è cresciuta la società. Il calore che sanno trasmettere i tifosi della Salernitana è unico, speriamo di ricambiarli con i risultati».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.