Salerno come New York: Domenica Block Party All’Embarcadero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In italiano sarebbe la Festa dell’isolato: una sorta di festa di strada in strada, una miscellanea di cibo, musica, vino e arte.

Block Party anche a Salerno: domenica 8 ottobre, dalle 10 alle 22, l’Embarcadero diventerà il quartier generale di una giornata tutta da vivere, speciale, sullo sfondo dello splendido Lungomare cittadino.

«Vogliamo offrire a chiunque vorrà e verrà uno spazio creativo e nuovo per tutti coloro che amano le cose belle – spiega l’ideatrice Francesca Matera – il design, il modernariato, la musica. Abbiamo bisogno di stare insieme e trascorrere il nostro tempo all’aria aperta, con le nostre famiglie, i nostri affetti, godendo delle cose più semplici: cibo, buon vino, arte».

L’idea è anche quella di dare nuova linfa alla passeggiata con momenti di condivisione ed aggregazione sociale, puntando sull’arte in tutte le sue forme.

Dalle 18 alle 21 infatti la struttura organizzerà, al piano superiore del complesso, una degustazione dedicata ai viticoltori più riconosciuti del territorio. Ogni cantina aderente proporrà dei vini che meglio rappresentano il loro stile e la loro tradizione: Feudi di San Gregorio, Viticoltori De Conciliis, I Favati, Lunarossa, Mila Vuolo, Tempa di Zoe.

«Punteremo su vecchie annate e grandi formati – spiegano i direttori dell’Embarcadero Antonio Giordano e Andrea Salaris – e l’ideale presenza di uno specialista potrà aiutare il pubblico a capire la vera filosofia che si cela dietro ogni azienda».

Ma non è tutto. Il Block Party, il primo a Salerno, si completa con una serie di stand di designer, collezionisti, amanti del vintage, gioiellieri, ceramisti, fashionisti, fotografi, musicisti invitati a mettere in mostra le loro pregevoli e singolari collezioni.

In sottofondo, e per tutta la durata dell’evento, ci sarà anche la musica dal vivo con le band Tonico Settanta, Quartet, Jet Lag e Golfers; in consolle si alterneranno invece i deejaay Monica Romei, Doddo, Toto Valitutti, Ivo Toscano, Roberto Perotti, Paolo Caravano.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.