Salerno, Pessolano su caos a Piazza Luciani: «Urgono degli interventi»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il caso della sosta selvaggia in piazza Matteo Luciani approda in commissione Mobilità. Su iniziativa del vicepresidente Donato Pessolano, ieri mattina, i consiglieri hanno discusso la problematica, rappresentata da numerosi residenti della zona: ogni giorno, infatti, sono tantissimi gli automobilisti che parcheggiano le proprie vetture nei pressi del teatro Verdi e della vicina piazza, senza rispettare le regole del codice della strada.

Le automobili, in tal modo, ostacolano la normale circolazione delle altre vetture – in particolar modo all’altezza del distributore di carburante all’estremità di piazza Luciani – provenienti da via Roma ma, soprattutto, dei mezzi di soccorso.

Non di rado è accaduto che proprio in quella zona le ambulanze fossero impossibilitate a transitare a causa di una macchina parcheggiata in modo scorretto. Una situazione insostenibile: «Mi faccio portavoce di questa problematica – ha detto Donato Pessolano – perché, ad oggi, sono accadute solo piccole scaramucce tra automobilisti, bisogna intervenire prima che succeda la classica tragedia.

Una delle possibili soluzioni potrebbe essere l’installazione di dissuasori stradali, lasciando il passaggio libero per la sola svolta a destra. La sicurezza stradale e la pubblica incolumità sono temi importanti e prioritari per l’amministrazione di cui faccio parte sono sicuro che si provvederà nel più breve tempo possibile». Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.