Salerno: presto anche il centro avrà un parco giochi per i bambini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
In Piazza Umberto I in pieno centro a Salerno tra la scuole Barra ed il Teatro Municipale Giuseppe Verdi presto sorgerà un nuovo Parco giochi per bambini dotato di recinsione di sicurezza ed importanti servizi per i più piccoli e non solo. Un investimento importante da parte dell’Amministrazione Comunale che riesce a dare seguito alle numerose richieste dei residenti di quella zona che lamentavano la mancata presenza di un parco di quartiere.

L’importo complessivo si aggira intorno ai centomila euro e riqualificherà urbanisticamente l’area interessata. E’ stato presentato in mattinata il progetto dell’opera i cui lavori inizieranno a gennaio – con la concomitante conclusione di Luci d’Artista – e proseguiranno per due mesi. Alla presentazione del rendering c’erano gli Assessori Angelo Caramanno, Dario Loffredo e Nino Savastano oltre al direttore Staff del Sindaco, Alberto Di Lorenzo e l’Avvocato Piero De Luca, componente della Segreteria regionale del Partito Democratico il quale ha lanciato all’Amministrazione l’idea di questa piccola villa comunale dedicata ai bambini.

All’interno ci saranno giochi per bambini come altalene e scivoli su una pavimentazione morbida e gommata. Come al parco Pinocchio, sarà presente anche un’area per diversamente abili. Gli alberi esistenti non saranno toccati per offrire anche la giusta ombreggiatura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Certo,come il parco pinocchio….la schifezza dei parchi dove scorazzano cani liberi e padroni maleducati

  2. Ma da quanto tempo non visitate il parco pinocchio?C’é spazzatura ovunque,persone non proprio normali e cani ovunque.

  3. Magari ci fossero più cani e meno umani eternamente incazzati contro tutto e tutti come voi; sicuramente Salerno sarebbe più vivibile.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.