Torna il Premio Best Practices per l’Innovazione di Confindustria Salerno

Stampa
Parte il percorso di avvicinamento all’undicesima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa organizzata da Confindustria Salerno che si terrà il 12 e 13 dicembre 2017: da oggi e fino al 16 novembre, tramite il sito web www.premiobestpractices.it, sarà possibile iscriversi alla manifestazione.

Il Premio*, nato nel 2006 da un’idea del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione.

Possono partecipare all’iniziativa:

  • aziende di servizi e spin-off che hanno realizzato progetti innovativi per propri clienti (privati o pubblici) o che hanno immesso sul mercato nuovi prodotti e servizi innovativi con evidenza dei risultati;
  • imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e prodotto;
  • associazioni e fondazioni di interesse socio-economico; spin-off accademici;
  • singoli individui o team proponenti idee d’impresa, startup che siano iscritte massimo da 36 mesi nel relativo registro camerale e start up innovative.

“Dal 2006 ad oggi, il Premio Best Practices – spiega Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno – ha visto la partecipazione di oltre 1000 progetti tra aziende e startup provenienti da tutta Italia. Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel sistema confindustriale campano e italiano: molti dei progetti presentati nelle precedenti edizioni, infatti, rappresentano casi di successo nazionali ed internazionali. Grazie al supporto di partner importanti e qualificati, le aziende e le start up hanno la possibilità di presentare i loro progetti ed incontrare investitori e grandi aziende.”

L’ultima edizione, conclusasi con l’evento dell’1 e 2 dicembre 2016 organizzato alla Stazione Marittima di Salerno, ha fatto registrare risultati significativi, anche in termini di “visibilità”. Tra questi: 100 partecipanti tra aziende e startup, 2000 presenze registrate nei 2 giorni della manifestazione finale, 1.500.000 di contatti digitali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.