Salernitana, 3-4-1-2 per battere l’Ascoli: Bernardini in panchina

Stampa
Salernitana – Ascoli mette in palio più di tre punti. E’ una partita che arriva al termine dell’ennesima settimana di critiche e polemiche, di frecciate e tensioni con Bollini alle prese con problemi sfusi ed a pacchetti. Il mister di Poggio Rusco ha bisogno come il pane della vittoria per scacciare i fantasmi e dare un senso ad una stagione cominciata all’insegna del freno a mano tirato o per dirla alla Mezzaroma: con il braccino corto. La compagine dirigenziale vuol vedere una squadra decisa e determinata, aggressiva e desiderosa di conquistare l’intera posta in palio sempre e comunque.

Banditi atteggiamenti rinunciatari come quelli vista a Parma Bollini ora deve innestare le marce alte e provare a vincere le partite. Con i pareggi non si va lontano e la politica dei piccoli passi, soprattutto ad inizio stagione non è mai positiva. Senza più una identità tattica precisa, stravolta da infortuni ed assenze per le nazionali, messa in discussione non dai tifosi e dagli addetti ai lavori ma dalla stessa proprietà la Salernitana si ritrova nel guado e con l’obbligo di vincere per non trasformare il derby con l’Avellino, in una gara da dentro o fuori. Sullo sfondo c’è il calo di presenze allo stardio.

Meno di 3 mila biglietti venduti in prevendita si farticherà e non poco per raggiungere quota 8 mila con il record negativo di presenze che risale a due settimane fa con 7500 spettatori. Un crollo di presenze rispetto al debutto con la Ternana. Una emorragia di tifo che fa suonare ben altri campanelli d’allarme. Più che i gol, i punti e le vittorie a questa squadra sta mancando l’entusiasmo della tifoseria sempre più stanca e disillusa da anonimi campionati dal finale già scritto

Granata con il 3-4-1-2. Tra i pali Adamonis (Radunovic è con la sua nazionale), Mantovani, Schiavi e Vitale compongono il pacchetto arretrato. A centrocampo Di Roberto (esordio dal 1′) a destra e Zito a sinistra saranno gli esterni mentre Minala e Odjer garantiranno sostanza e qualità alla Salernitana. Sprocati agirà tra trequarti ed attacco con la prima linea che verrà composta da Bocalon e Rodriguez.

Sono due gli ex a reggere oggi la panchina dell’Ascoli.  Fiorin è stato il vice di Sannino
lo scorso anno a Salerno prima di lasciare la panchina proprio a Bollini; Enzo Maresca (ufficialmente vice di Fiorin…) è salernitano doc ed ha giocato con le maglie di molti club prestigiosi che imposteranno i marchigiani con un dinamico 4-3-3. In porta ci sarà Lanni, con Mogos, Padella, Gigliotti e Cinaglia a sinistra. A centrocampo Addae e Carpani saranno gli interni, Buzzegoli il play basso. A sostegno di Rosseti, in prima in linea, spazio a Varela e Baldini. Non ci sarà, inoltre, bomber Favilli, impegnato con la Nazionale ed alle prese con l’influenza.

SALERNITANA – ASCOLI  FORMAZIONI UFFICIALI (ore 18 diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Vitale; Di Roberto, Minala, Ricci, Zito; Sprocati; Rodriguez, Bocalon. A disp. Iliadis, Asmah, Signorelli, Alex, Cicerelli, Della Rocca, Ricci, Rizzo, Kadi, Rosina, Rossi, Caparro. All: Alberto Bollini

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Cinaglia; Addae, Buzzegoli, Carpani; Varela, Rosseti, Baldini. A disp. Ragni, Venditti, De Santis, Florio, Pinto, Mignanelli, Parlati, D’Urso, Clemenza, De Feo, Santini. All: Fulvio Fiorin/Enzo Maresca

ARBITRO: Sig. Luigi Pillitteri di Palermo (De Troia/Raspollini) IV uomo: Martinelli

AGGIORNAMENTI LIVE TWITTER

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.