Salerno: sfilata di moda sul Corso Vittorio Emanuele

Stampa
L’Associazione Voria Creation’s s.p.a. della stilista capaccese Stefania Voria, ed il giornalista Vincenzo Pepe, hanno organizzato, ieri, una sfilata di moda lungo corso Vittorio Emanuele, a Salerno, tra gli sguardi meravigliati e affascinati dei tanti passanti che si trovavano sul centralissimo corsoA darne notizia il sito StileTv.it

Alle 17.30, un bus si è fermato in Piazza Ferrovia: scendono 9 bellissime modelle che, con abiti di alta moda e gioielli, ricavati dalla tecnica della decontestualizzazione, si sono dirette, con fare deciso, verso l’inizio del corso, dove in una perfetta formazione di fila, hanno percorso i 300 metri di “passerella” fino a raggiungere l’incrocio con Via Santi Martiri Salernitani, per poi ripercorrere nuovamente il tragitto e risalire sul bus, lasciando tutti i passanti con sguardo compiaciuto ed incredulo di quanto avessero visto.

A sfilare sono stati gli abiti di due mini collezioni, una dal titolo “Non chi comincia ma quel che persevera” ispirata alle donne arruolate nella Marina Militare e realizzati con in neoprene, tessuto che e adoperato per le mute da sub, ma che negli ultimi anni, tramite una lavorazione chimica, fa parte dei tessuti houte couture. L’altra collezione dal titolo “Mademoiselle Blanche&Noire” è ispirata agli anni 20/30 periodo dell’art decò di cui fa parte la pittrice polacca Tamara de Lempicka.

Sempre realizzata in neoprene, dai tagli netti e puliti, foderata con tessuto dipinto a mano dalla pittrice Mariarosaria Verrone, rappresentante delle calle, fiore tanto amato dalla Lempicka. E per concludere c’è un unico abito colorato, fa parte della collezione Rose del deserto. Di colore rosso,chiffon di pura seta, ricamato a mani con perline in vetro e Svarowski.

Uno degli abiti, a novembre, sarà donato dalla stilista al Charity Shop dello IEO (Istituto Europeo di Oncologia), ed il ricavato andrà alla ricerca per il cancro.
La stilista Voria ci tiene a ringraziare chi ha dato un aiuto per realizzazione di questo evento, ringrazia: il giornalista Vincenzo Pepe in qualità di Direttore Artistico e designer che ha realizzato i bellissimi gioielli indossati dalle modelle, le modelle Lorenza Carmen Sacco; Maria Luisa Barlotti; Francesca Cappelli; Angela Farzati; Laura Solaro; Alexia Pellegrino; Sara Moscaritolo; Veronica Marculeac; Martina Alessio, i fotografi Giuseppe De Luccia e Dylan Colangelo, il cameramen Maurizio Verdevalle, le visaggiste Raissa Oppo e Antonietta Capo che hanno realizzato il make-up, la coiffeur Angela Farzati che ha realizzato le acconciature, nonche modella dell’evento, i ragazzie e ragazze dello staff, gli sponsor Medea Beach Resort; Parco dei Principi Hotel che ha offerto un buffet per le modelle e lo staff; ATS Savria che ha messo a disposizione il bus per gli spostamenti; Nausicaa beach club Paestum che ha messo a disposizione i propri spazi per le fasi di preparazione; la Personal Trainer Laura Solaro.

Fonte StileTv.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.