Muore Matteo D’Amato, era il re del by night salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è spento serenamene all’eta di 74 anni, Matteo D’Amato, memoria storica del by night salerniitano.

Molti salernitani forse lo conoscono più con lo pseudonimo di Matteo della “Capannina”, storico locale nato nel lontano 1966, sulla costa sud di Salerno.

Nei numerosi anni di attività, il complesso della Capannina, allora night, bar e ristorante è stato palcoscenico di tantissimi cantautori e artisti nazionali, da Mina a Baglioni, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Suzi Quattro , Mike Francis, Nino D’Angelo, Anna Oxa e tanti altri.

Cambiano le mode, la musica, veloce è il passaggio da night a discoteca, ma non la fama…sempre sotto i riflettori e con insegne diverse come Lunallena, Miro2, Ground Zero,  Millenium, Nonhosonno, ma sempre sotto la storica stella de “La Capannina” in 50 anni di attività imprenditoriale, si sono susseguite le più grandi guest dj internazionali come Dave Morales, Louie Vega, Claudio Coccoluto, Barbara Tucker, Ralf, Fargetta, Isa B, Justin Berkman, Molella, Marcello Niespolo, Prezioso, Albertino, Timo Maas, Luca Agnelli, David Morales, Cristian Marchi e tantissimi volti VIP,  come Eva Grimaldi, Ramona Badescu, Francesca Lodo, Luisa Corna, Valeria Marini Alessandro Gasman, Gerry Calà, Gerry Scotti, Gianmarco Tognazzi, Alessia Fabiani, Alessia Mancini, Angelo Di Gennaro, Carolina Marconi, Centocelle Nightmare, Costantino, Cristiano Angelucci, Daniele Interrante, Francesco Arca, Gianni Sperti, Loredana Lecciso, Luca Dorigo, Mascia Ferri, Nena Restic, Stefania Orlando, Stefano Bettarini, , Cristina Del Basso, Veronica Ciardi … solo per citarne alcuni!

Un grande protagonista delle notti salernitane, un vero personaggio, conosciuto da tantissime persone a Salerno e ben voluto per il suo carattere aperto e sempre disponibile nelle sue imperdibili passeggiate mattutine alla rotonda e sul lungomare salernitano.

Una vita dedicata al lavoro imprenditoriale della sua amata struttura del by night, ma soprattutto un grande padre di famiglia, dove la sua presenza costante non è mai venuta a mancare.

I funerali saranno celebrati Lunedi 9 Ottobre alle ore 9.00 presso la Chiesa di Sant’Agostino, in Piazza Sant’Agostino a Salerno.

Ciao Don Matteo….

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.