Cava de’Tirreni: al via i lavori di rimozione dell’amianto dai prefabbricati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono iniziati stamattina i lavori di rimozione dei tetti in amianto del campo containers “Le Ginestre”, in località Annunziata. Il Sindaco Vincenzo Servalli, durante il sopralluogo sul posto, ha fatto il punto della situazione con i tecnici comunali e della ditta, assente l’assessore alla manutenzione e lavori pubblici, Nunzio Senatore, per impegni fuori nazione.  La ditta Pace Rocco Costruzione, a conclusione dell’iter procedurale a seguito dell’aggiudicazione della gara per un importo di 93.453,17, anche per la bonifica dei campi di Sant’Arcangelo e San Pietro (Largo Genovesi), ha iniziato i lavori dal Campo delle Ginestre che dovrà essere riconsegnato ai proprietari entro il mese di dicembre, come da risoluzione del contratto di affitto dell’area che costava al Comune 40 mila euro all’anno.

“Un altro impegno che stiamo rispettando – afferma il Sindaco Servalli – oramai i campi sono stati praticamente svuotati, liberandoli anche da chi, non avendo alcun diritto, li aveva occupati abusivamente. Un lavoro complesso, delicato, impegnativo che ci siamo assunti l’onere di portare a termine con i fatti e non con le chiacchiere, anche ricercando e trovando le risorse finanziarie necessarie ed evitando nuove occupazioni. Ci vorrà un po’ di tempo, ma l’eliminazione e la bonifica di tutte le aree è finalmente un’opera in corso e irreversibile”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.