Ciclismo: a Salerno una mostra sull’unico campionissimo Fausto Coppi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedì 10 ottobre alle ore 12 a Palazzo di Città (Sala Giunta) si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “FAUSTO COPPI l’unico Campionissimo”, omaggio al più grande ciclista italiano di tutti i tempi. La Mostra – esposizione, visitabile dal 13 al 16 ottobre a Palazzo Genovese (Piazza Sedile del Campo), è curata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore, organizzatrice dell’ormai storica manifestazione ciclistica-amatoriale “Pedalando per la Città”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Salerno e dell’assessore allo Sport, Angelo Caramanno.

Parteciperanno all’incontro con la stampa: l’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, l’organizzatore dell’evento, Vincenzo Autuori, il vicepresidente regionale Coni Matteo Autuori, il delegato Ciclismo provinciale Luigi Sirica.

La storia di un ragazzo-contadino e garzone, dell’uomo, del campione, raccolta in straordinarie immagini fotografiche, pubblicazioni, manoscritti, raccontata da scrittori e giornalisti trai più famosi. La raccolta dei cimeli, curata da Vincenzo Autuori e dai soci dell’Associazione Amici del Sacro Cuore di Salerno, vuole ricordate agli sportivi uno spaccato dell’Italia durante l’ultimo conflitto bellico e le imprese di un campione capace di appassionare milioni di persone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.