Confcommercio Salerno: ”Risolvere in fretta questione Luci d’Artista”

Stampa
In riferimento alla vicenda di carattere giudiziario che rischia di ritardare se non di compromettere la manifestazione “Luci d’artista”, il Presidente di Confcommercio Imprese per l’italia Provincia di Salerno avv. Giovanni Marone ha inviato la seguente  nota al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli:

” Ill.mo Sig. Sindaco, sono convinto che avrà già posto in essere tutte le azioni più opportune affinché  la manifestazione “ Luci d’Artista “ abbia anche quest’anno il suo naturale svolgimento senza ulteriori ritardi.

Ciò nell’interesse di tutta la Città e non solo delle categorie mercantili.

E’ auspicio dell’Associazione che mi onoro di presiedere , che giunga a soluzione in tempi brevissimi, questa speciosa querelle legata all’edizione 2017/18 di “ Luci d’artista”.

Questa manifestazione è un valore di indiscutibile pregio per la comunità salernitana e per l’intero  territorio e rappresenta un momento essenziale per la nostra economia.

Non possiamo permetterci di vedere compromessi i risultati conseguiti in tanti anni di lavoro fatti di diffusione di una immagine accogliente della nostra Salerno ed in cui sono state investite tante risorse economiche e professionali.

Confcommercio Salerno crede da sempre in questa manifestazione e la sostiene anche con sue iniziative, nella piena convinzione che sia questa l’immagine vincente di una intera comunità.

Cordiali saluti

Il Presidente

Avv. Giovanni Marone

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché i disfattisti che non vogliono le luci ora non parlano? Sanno che sono solo dei controcorrente che non hanno futuro? Se loro vedono il futuro nero è meglio che cambiassero città perché Salerno ha futuro e crescerà.. Speriamo nelle luci e in tanti altri eventi tutto l’anno..sarebbe bello un festival delle luci anche nei mesi estivi.. come filo conduttore per richiamare turisti.

  • Gentile avvocato Giovanni Marone, nel comprendere le sue legittime richieste in ottemperanza alla carica che riveste, vorrei chiederle se ha constatato che la città versa in condizioni igieniche inaccettabili quanto censurabili. Non le sembra che siano carenti o assenti attività indispensabili come disinfestazione, spazzamento e lavaggio regolare delle strade, rifacimento marciapiedi e manto bituminoso, dove sono deteriorati. Per non perdere i turisti, dai quali ci siamo fatti conoscere, questa è attività propedeutica. Se è d’accordo la pregherei di unirsi ai tanti cittadini esasperati dal problema e chiedere alle autorità comunali di attivarsi, anche questo sarebbe un valido aiuto ai commercianti, per il resto una città come Salerno ricchissima di bellezze naturali, storiche, archeologiche, non ha bisogno di grande pubblicità per invogliare i turisti a visitarla. Un sentito ringraziamento.

  • turisti “abusivi e “clandestini” già li tieni tutto l’anno senza bisogno di luci.

  • E dai che forse quest’anno la città tornerà vivibile a Natale e sarà restituita ai salernitani. Poi vorrei sempre vedere un dato effettivo sul giovamento economico dei commercianti visto che il 99% dei turisti arriva in città con il pranzo a sacco senza spendere un centesimo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.