Site icon Salernonotizie.it

Salerno, domani al Comune presentazione campagna ”Io non rischio”

Stampa
Domani mattina, martedì 10 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno e del consigliere comunale Sara Petrone, sarà presentata l’edizione 2017 della campagna “Io non rischio” promossa dalla Protezione Civile. All’incontro prenderanno parte anche il responsabile del volontariato di Protezione Civile della Regione Campania Berardino Iourio e i rappresentanti delle diverse associazioni provinciali aderenti.

L’evento si terrà in contemporanea nelle piazze dei capoluoghi di provincia il prossimo sabato 14 ottobre, a partire dalle ore 10.00 e fino alle 22.00. A Salerno le postazioni della “cittadella del rischio” saranno allestite a Piazza Mazzini, Piazza Portanova e lungo il Corso Vittorio Emanuele e Lungomare Trieste, dove i volontari della Protezione Civile spiegheranno cosa fare prima, durante e dopo un’emergenza (terremoto, maremoto, alluvione).

Al termine della conferenza stampa, dopo la consegna al Gruppo Comunale di Protezione Civile dell’Encomio Solenne per l’opera svolta in occasione degli sbarchi di migranti nel porto di Salerno, si ci sposterà in Piazza Amendola, dove sarà collocato il mezzo antincendio fornito dalla Regione Campania in comodato d’uso gratuito al Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Exit mobile version