Sconfitta all’esordio in casa per la PB63 di coach Sanfilippo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La PB63 esce sconfitta dalla sua prima stagionale al PalaZauli. Contro il Basket Scauri la squadra di coach Sanfilippo non è stata in grado di fornire una prestazione al livello di quella della scorsa settimana contro la Virtus Arechi Salerno. A differenza della gara del PalaSilvestri è infatti mancata la cattiveria agonistica e l’atteggiamento di chi vuole stupire al primo anno in Serie B. L’inizio è subito dei più difficili, Scauri si porta sullo 0-9 prima di una mini-reazione della squadra bianco-arancio che chiude il primo quarto ricucendo parzialmente lo strappo. i padroni di casa non riescono a stringere le maglie in difesa e concedono un secondo parziale di 24 punti a Scauri, portando il risultato all’intervallo sul 29-46. L’inizio del terzo quarto è positivo, Anumba trascina i suoi a -9 con una prestazione di altissimo livello, poi troppi errori in difesa fanno scivolare la squadra di nuovo a -21. Nell’ultimo quarto i ritmi si sono abbassati fino al -14 finale. Ora la squadra di coach Sanfilippo deve reagire già dalla prossima gara (in casa contro Venafro) ed imparare da questa sconfitta perché è proprio grazie a queste esperienze che un gruppo giovane come quello bianco-arancio può crescere e migliorare.

Il coach Sanfilippo a proposito della sconfitta ha dichiarato:”La prestazione non è stata sufficiente, non abbiamo messo in campo il giusto atteggiamento e abbiamo pagato la differenza con con una squadra ben attrezzata e più completa della nostra. Il risultato è giusto perché quello che abbiamo fatto non può bastare.”

Treofan Battipaglia – Basket Scauri 61-75 (15-22; 29-46; 47-68)

Treofan: Norcino 11, Visconti ne, Cuccarese 3, Di Capua 9, Spera , Santoro 3, Pagano , Anumba 18, Federico ne, Filippi 9, Visentin 8, Invidia ne. All. Sanfilippo

Scauri: Zolezzi 5, Richotti 10, Provenzani 13, Okon 3, Serino 15,  Mannarelli ne, Marzullo 9, Manzo 8, Alexandru-Cristian ne, Giordano 5, Casoni , Longobardi 7. All. Sabatino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.