Corso gratuito di yoga al Centro Polifunzionale Arbostella di Salerno

Stampa
Martedì 10 ottobre riprende il corso gratuito di yoga rivolto ai giovani nella fascia di età 16 – 35 anni, a cura della Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”. Dopo la stagione estiva con attività all’aperto, il corso si svolgerà nelle sale interne del Centro “Arbostella, tutti i martedì dalle 19:00 alle 20:00, con l’istruttrice Annarita Armini. Le lezioni sono adatte sia ai principianti che agli allievi che hanno già praticato lo yoga.

Obiettivo del corso è introdurre e consolidare le corrette azioni di piedi, gambe, spalle, e braccia durante l’esecuzione degli asana (posizioni). Lo yoga si sta diffondendo sempre più nella cultura occidentale perché avvertiamo l’esigenza di benessere e siamo informati sulle conseguenze fisiche dello stress psichico. Inoltre, tale disciplina è utilizzata per combattere lo stress da studio, adatta quindi ai giovani studenti.

Al Centro “Arbostella” continuano inoltre le altre attività gratuite dedicate ai giovani:

– “The Square”, laboratorio di danze urbane (breakdance e freestyle), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18:00 alle 20:00;
– “Street Songwriting”, laboratorio di scrittura musicale, il martedì dalle ore 17:00 alle 19:00;
– Laboratorio di disegno e argilla, il giovedì dalle 18:00 alle 20:00.

All’interno del Centro i giovani possono usufruire del servizio Wi-Fi gratuito e dell’Aula studio disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, mentre il sabato dalle ore 15:00 alle 20:00. Il capo da calcetto a 5 è utilizzabile gratuitamente su prenotazione per partite.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.