Corso gratuito di yoga al Centro Polifunzionale Arbostella di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedì 10 ottobre riprende il corso gratuito di yoga rivolto ai giovani nella fascia di età 16 – 35 anni, a cura della Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”. Dopo la stagione estiva con attività all’aperto, il corso si svolgerà nelle sale interne del Centro “Arbostella, tutti i martedì dalle 19:00 alle 20:00, con l’istruttrice Annarita Armini. Le lezioni sono adatte sia ai principianti che agli allievi che hanno già praticato lo yoga.

Obiettivo del corso è introdurre e consolidare le corrette azioni di piedi, gambe, spalle, e braccia durante l’esecuzione degli asana (posizioni). Lo yoga si sta diffondendo sempre più nella cultura occidentale perché avvertiamo l’esigenza di benessere e siamo informati sulle conseguenze fisiche dello stress psichico. Inoltre, tale disciplina è utilizzata per combattere lo stress da studio, adatta quindi ai giovani studenti.

Al Centro “Arbostella” continuano inoltre le altre attività gratuite dedicate ai giovani:

– “The Square”, laboratorio di danze urbane (breakdance e freestyle), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18:00 alle 20:00;
– “Street Songwriting”, laboratorio di scrittura musicale, il martedì dalle ore 17:00 alle 19:00;
– Laboratorio di disegno e argilla, il giovedì dalle 18:00 alle 20:00.

All’interno del Centro i giovani possono usufruire del servizio Wi-Fi gratuito e dell’Aula studio disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, mentre il sabato dalle ore 15:00 alle 20:00. Il capo da calcetto a 5 è utilizzabile gratuitamente su prenotazione per partite.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.