La stazione ferroviaria di Pagani in stato di abbandono, la denuncia del Sindaco

Stampa
Una condizione non più accettabile di degrado della stazione ferroviaria di Pagani più volte segnalata agli uffici competenti di Ferrovie dello Stato. E’ quanto denuncia in una nota il Sindaco Salvatore Bottone che aggiunge: “Con l’ultima, a firma dell’assessore al ramo, Gerardo Palladino, e inviata questa mattina, si chiede di procedere con intervento di urgenza per la rimozione di rifiuti abbandonati da tempo e di erbacce che favoriscono la presenza di animali e costituiscono pericolo per l’igiene pubblica.

In particolare, nella lettera si evidenzia l’urgenza in particolare in Via San Francesco dove, nelle prossimità, c’è un convento e ad un istituto scolastico.

Nella nota, inoltre, non sono state trascurate altri punti della città dove ad oggi non sono stati ancora istallati attraversamenti ferroviari. È il caso, ad esempio, di via Cesarano e di altri punti che necessitano di passerelle in gomma per attutire i rumori generati dai tanti veicoli che quotidianamente transitano in questi punti e che rappresentano fonte di inquinamento acustico per i residenti. Infine, poiché tali richieste sono state inoltrate numerose volte e le stesse, l’Assessore a chiesto un incontro con i Responsabili del Servizio Manutenzione Ferroviaria di Salerno in modo da fare il punto della situazione e definire gli interventi da mettere in campo al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.