Animali: torna la Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno

Stampa
Tutto pronto per il ritorno della Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, l’A.O.S. (Associazione Ornicoltori Salernitani) si prepara ad accogliere la terza edizione della manifestazione dal 20 al 22 ottobre. La Mostra Internazionale, organizzata sotto l’egida della Federazione Ornicoltori Italiana e del Comitato Ornitologico Mondiale, si svolgerà ancora una volta al Centro Agroalimentare di Salerno, sito in via Mecio Gracco 1 nei pressi della Zona Industriale (la struttura presenta un ampio parcheggio gratuito di oltre 1000 posti auto). Dal 15 al 19 ottobre gli organizzatori dell’evento, capace di attirare allevatori, appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero, si occuperanno come sempre della predisposizione delle strutture, dell’ingabbio e del giudizio.

L’inaugurazione della Mostra è prevista invece per venerdì 20 alle ore 18,00 con la cerimonia d’apertura al pubblico, e si protrarrà per tutto il weekend, dalle ore 9,00 alle 18,00 nella giornata di sabato 22, e dalle 9,00 alle 16,00 nel giorno di chiusura, domenica 23 ottobre. Grande attesa dunque per la manifestazione, che richiamerà allevatori in particolare da tutto il meridione per un momento di confronto e uno scambio di esperienze tra persone unite da una passione che testimonia tutto il proprio amore per la natura.

Grande soddisfazione e continua voglia di migliorarsi per il presidente dell’A.O.S. “Enzo Nicastro”, Mario Auletta. “Per conferire il giusto risalto a questo importante evento ornitologico, abbiamo voluto profondere uno sforzo maggiore, con segni tangibili nei confronti degli espositori e dei visitatori, proponendo loro migliori e variegate iniziative nell’ambito della manifestazione.

A differenza delle due precedenti mostre internazionali, quest’anno abbiamo pensato di chiedere la partecipazione ufficiale a vari club specialistici che con entusiasmo hanno dato la loro adesione”. Il direttore della Mostra, Bruno Viscito, afferma invece: “Abbiamo profuso tutte le energie necessarie per ottimizzare la manifestazione cercando di correggere le anomalie verificatesi nella passata edizione allo scopo di rendere ulteriormente perfettibile un evento che richiama molta attenzione da tutti gli ornicoltori meridionali”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.