Caos Luci d’Artista, convocata d’urgenza Giunta comunale Salerno

Stampa
In attesa della pronuncia del Tar sul ricorso presentato dalla società francese “Blancere Illumination” contro l’aggiudica del bando triennale delle Luci d’Artista in favore della Iren Spa, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha convocato oggi una riunione straordinaria della Giunta Comunale, chiamata a valutare la possibilità di procedere o meno con le operazioni di istallazione delle luminarie natalizie. Il rischio è che, nel caso arrivi una sospensiva da parte dei giudici, il Comune potrebbe esporsi ad un danno erariale. Al momento i contenuti di quanto stabilito in giunta sono velati dal top-secret.

La questione, intanto, sta animando il dibattito politico. Con il centrodestra e il Movimento Cinque Stelle che continuano a pungolare l’Amministrazione progressista per il modus operandi messo in atto per l’aggiudicazione della gara.

La Confcommercio Provincia di Salerno ha conferito , stamani, mandato all’Avv. Maria Maddalena Gaeta di agire contro la “Blachere Illumination” per ottenere il risarcimento , stimato ad oggi, in circa 20 milioni di euro , per i danni già causati alle strutture salernitane.

Ciò a seguito degli allarmismi e delle incaute condotte di diffusione di notizie che hanno già causato le disdette di prenotazione alberghiere e di strutture extra alberghiere da parte del movimento turistico disinteressato dal venir meno dell’evento.

Ad oggi, sembrerebbe addirittura non depositato alcun ricorso da parte della società francese, mentre già grave è il danno prodotto all’economia locale che nell’evento “ Luci d’Artista” trova un momento di grande crescita da anni .

In riferimento alla vicenda di carattere giudiziario che rischia di ritardare se non di compromettere la manifestazione “Luci d’artista”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.