Il Cava Basket all’esordio in serie D, domenica arriva la Cestistica Ischia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo la vittoria di campionato, conquistata con le tre esaltanti vittorie nei playoff dello scorso giugno a Benevento, per il Cava Basket è alle porte lo storico esordio in serie D. I metelliani inizieranno l’importante torneo regionale, domenica prossima, 15 ottobre, fra le mura casalinghe dell’Eagles Nest di San Pietro, affrontando la Cestistica Ischia. Eccezionalmente questa partita avrà inizio alle 16:30 per permettere il rientro sull’isola ai viaggianti in serata come da regolamento. Le altre gare casalinghe stagionali sono invece programmate la domenica alle 18:30.

C’è grande fermento ed emozione fra i tifosi e la compagine societaria. Quest’ultima, col nuovo percorso iniziato poco più di tre anni fa, ha ottenuto ben due promozioni sul campo riportando così, una compagine cestistica cittadina in un campionato importante e ricollocando così Cava de’ Tirreni sulla mappa cestistica regionale, dalla quale per troppi anni era tristemente sparita. Il roster di serie D, agli ordini del confermato Coach Pino Ferrara, è in buona parte quello della scorsa stagione ma ha dovuto rinunciare a qualche elemento e al momento può contare su due volti nuovi.

Guidati sempre da capitan Alfonso Senatore, gli Eagles dovranno fare almeno del playmaker Giuseppe Senatore e dell’ala grande Ibrahima Drame, trasferitisi lontano da Cava de’ Tirreni. Inoltre, dovranno fare a meno per qualche mese di Valerio Russo che sta recuperando lentamente da un problema fisico. Si potrà contare però sulle guardie Andrea Somma, proveniente dalla Pallacanestro Angri e su Gerardo Russo la scorsa stagione al Sant’Antonio Abate, entrambi atleti importanti per questa categoria.

L’obiettivo stagionale, da matricola, è fare un campionato tranquillo e ottenere quantomeno la permanenza in D, strizzando l’occhio ai Playoff promozione che vedranno impegnati a maggio le compagini classificatesi nei primi otto posti della classifica del girone B, composto da sedici squadre. C’è grande consapevolezza di dover competere in un torneo lungo e difficile ma che verrà affrontato con massimo impegno e sacrificio provando a portare più in alto possibile la Pallacanestro cavese, col supporto e per la gioia dei tanti appassionati metelliani.

Il Cava Basket, grazie all’importante partnership con il CSI Cava Sports, può contare anche quest’anno sul settore minibasket, coordinato da Gabriele Quarello. In questa stagione gli Eagles affronteranno i campionati regionali FIP di Under 13 ed Under 20, le due compagini giovanili saranno allenate rispettivamente da Coach Marcello Bisogno, il quale ricopre anche il ruolo di Dirigente Responsabile della società e da Coach Valerio Russo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.