Cava de’Tirreni: cantierati i lavori antisismici alla scuola di Santa Lucia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella mattinata di mercoledì 11 ottobre, sono iniziati i lavori di adeguamento antisismico, messa in sicurezza e restauro della scuola elementare di Santa Lucia e sede del IV Circolo Didattico. Il vicesindaco Nunzio Senatore, con il Consigliere comunale Francesco Manzo, insieme ai tecnici comunali, hanno svolto il primo sopralluogo durante il cantieramento dei lavori, con il personale ed i tecnici della ditta appaltatrice, la Ing. G. Lombardi & C, di Casoria, che si è aggiudicata i lavori per un importo complessivo di 932.108,00 mila euro, oltre iva. I tempi stabiliti per la consegna della struttura scolastica sono di 180 giorni.

“E’ un intervento importante e che dà il segno dell’attenzione della nostra Amministrazione al tema della sicurezza scolastica – afferma l’assessore alla manutenzione e lavori pubblici, Nunzio Senatore – aver dovuto chiudere un plesso come quello di Santa Lucia, per le condizioni in cui lo abbiamo trovato, è stato una atto dovuto e di assoluta responsabilità per la sicurezza dei bambini e di tutto il personale. Il lavoro di progettazione, di ricerca dei fondi necessari e della cantierizzazione è stato impegnativo ma adesso finalmente si parte e contiamo di consegnare il nuovo plesso per il prossimo anno scolastico, e sarà una grande festa per tutti”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.