Mense scolastiche di Agropoli: prodotti biologici e un menù più ricco

Stampa
Novità per le mense delle scuole di Agropoli: prodotti biologici ed un nuovo menù. Nei giorni scorsi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Rosa Lampasona, accompagnata da Massimo Vece, responsabile della cooperativa Progetto 2000, che gestisce le mense cittadine, hanno operato un sopralluogo presso tutti gli Istituti comunali dotati del servizio, al fine di verificare la tipologia dei prodotti utilizzati e la relativa qualità. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Adamo Coppola, di concerto con il gestore, hanno convenuto sull’utilizzo di prodotti provenienti da produttori e/o fornitori locali, in buona parte di origine biologica.

Inoltre, con apposita istanza, l’Asl Salerno ha approvato le modifiche al menù standard, integrando nuove pietanze, così come da richieste operate durante l’incontro intercorso, nei giorni scorsi, tra i rappresentanti dell’Ente e la Commissione mensa.

«Abbiamo operato un sopralluogo – dichiarano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Lampasona – presso le diverse mense scolastiche cittadine, per la verifica della tipologia di prodotti utilizzati: sono tutti di prima scelta, per la maggior parte di natura biologica e a km zero. Le verifiche andranno avanti durante tutto l’anno scolastico in corso. Abbiamo a cuore i figli della nostra terra – concludono – e ci teniamo affinché mangino prodotti genuini e sicuri».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.