Preoccupazione Fabiani: ”Se perdiamo il derby, stagione si mette male”

Stampa
Mancano solo quattro giorni al derby tra l’Avellino e la Salernitana e la tensione inizia a salire alle stelle. Le due squadre arrivano in maniera differente alla sfida del Partenio. L’Avellino,nonostante il ko di Bari, è a solo un punto dal primo posto, al settimo posto in graduatoria, ma con una fiducia sempre alta. Un pò più indietro la Salernitana, che non sta convincendo la piazza e la società.

Infatti, a tuonare in mattinata è stato il ds dei granata Fabiani, che non è soddisfatto dell’avvio dei suoi e ha cercato di dare una svolta alla squadra con parole infuocate in vista del derby. Ecco cosa ha detto Fabiani intervistato dal quotidiano “La Città”“Ripartiamo dallo scialbo 0-0 con l’Ascoli. Un pareggio, che per come si era messa la gara, ci sta più che bene. Dobbiamo assolutamente invertire il trend e fare meglio ad Avellino. Non c’entra Bollini in questa situazione. Altrimenti glielo avrei detto. E’ un problema mentale che va risolto. Non possiamo durare per 20 minuti per poi evaporare. Ad Avellino potrebbe costarci molto caro”.

“Alla squadra chiedo sacrificio, abnegazione tattica e generosità. Il derby è una partita calda che pesa. Dovessimo fallirla la stagione si metterebbe in un modo negativo. Ma sono fiducioso che la squadra possa ottenere qualcosa di positivo dal Partenio. La classifica è inoltre cortissima, ci sono solo 7 punti dalla prima all’ultima e quindi in una partita puoi trovarti in alto così come molto in basso. Spero in un bel derby, in tanto agonismo, anche sugli spalti, ma civiltà. Alla fine deve essere una festa del calcio”. 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La stagione inizia sempre male, bastavano 3 elementi di qualità in più presi prima di partire per il ritiro, ora al massimo avevi esonerato bollini ma avevi la coscienza apposto.

  • ma il tecnico chi lo ha scelto??? Ma poi credi veramente che con un altro tecnico andiamo in A??? Te lo puoi scordare se non cambiano le regole sulla multiproprietà

  • Mi piace quando Fabiani fa questo fatalismo e si dimentica che la squadra, incluso l’allenatore, la fa lui e che, considerando i fallimenti degli ultimi 3 anni, quando fa affermazioni del genere dovrebbe anche aggiungerci che è il momento di dimettersi. Ma tanto la Salernitana è la sua gallina dalle uova d’oro, solo noi siamo capaci di farci spennare da questo avventuriero del calcio ormai fuori da tutti i giri che contano. Se Lotito non mandava i giovani meno bravi della Lazio facevamo i campionati con il club della vena varicosa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.