Reggimento ”Guide” Salerno: fermati tre extracomunitari per incendio rifiuti

Stampa

I militari del “Raggruppamento Campania” con al comando il reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno impegnati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure-Terra dei Fuochi” hanno fermato questo pomeriggio tre extracomunitari intenti ad appiccare un rogo di rifiuti tossici nelle vicinanze di Mondragone (CE).

La pattuglia dell’Esercito durante il previsto controllo di un’area a ridosso del comune casertano, ha notato in lontananza il movimento sospetto di alcuni individui intorno ad una struttura abbandonata. I militari si dirigevano prontamente sul posto, cogliendo in flagranza un gruppo di stranieri che aveva appena appiccato un rogo a dei rifiuti tossici tra cui amianto e catrame. Alla vista del mezzo le persone si davano alla fuga nei terreni limitrofi. I militari dopo un breve inseguimento riuscivano a bloccare tre extracomunitari ed avvertivano vigili del fuoco e forze di polizia. Accompagnati alla stazione dei Carabinieri di Mondragone venivano tratti in arresto per incendio colposo in attesa del processo per direttissima.

Le donne e gli uomini dell’Esercito Italiano sono impiegati nella “Terra dei Fuochi” con le funzioni di agente di pubblica sicurezza. Al fine di prevenire e reprimere gli eventuali reati ambientali possono procedere all’ immediata identificazione e perquisizione di persone e mezzi, consentendo così il recupero delle aree contaminate della Campania.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ennesimo episodio per capire cosa realmente ci stanno a fare questi ….. dove sono i quelli dei buoni propositi, i buonisti dei miei c******

  • Manodopera a basso costo per fare il lavoro sporco di pezzi di merda nostrani.

    Fra merde hanno subito trovato un intesa perfetta, integrazione riuscita direi, come predetto dei nostri saggi politici, bisogna dargli credito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.